1. Garanzia legale
Tutti i prodotti venduti da Mog Computer SRLS sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi anni dalla consegna del bene. Il cliente con lโaccettazione del contratto dโacquisto dichiara di prendere atto delle modalitร di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. Per fruire dellโassistenza in garanzia, il Cliente dovrร conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:
– la fattura che riceverร in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF
– tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituisco parte integrante del prodotto
– la confezione o lโimballo originale del prodotto ricevuto.
Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichรจ in assenza di questa, non puรฒ essere verificata la provenienza e lโautenticitร del prodotto e, di conseguenza, non puรฒ essere accettato il reso.
La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , ed รจ riservata al Consumatore, intendendo come tale, la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร professionale. In caso di acquisti per attivitร imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farร riferimento alla sola garanzia convenzionale che ha validitร 12 mesi.
La Mog Computer SRLS si impegna a rispondere dei difetti di conformitร esistenti sui prodotti purchรจ:
– siano denunciati nel termine perentorio di due mesi dalla scoperta
– siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
In caso di difetto di conformitร , Mog Computer SRLS provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformitร del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilitร sopravvenuta o eccessiva onerositร . In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),Mog Computer SRLS potrร procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato โfunzionanteโ o siano presenti โdanni fisiciโ, al Cliente verrร addebitato il costo di โฌ 25,00, per โassistenza non dovutaโ. Tale costo รจ dovuto al test di verifica del prodotto e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterร in deposito presso la societร e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Se, durante il periodo di garanzia, una o piรน parti sono sostituite per la riparazione con parte o piรน parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualitร opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, lโacquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.
Si specifica inoltre che la sostituizione dei prodotti quali dischi fissi in garanzia non implica la resinstallazione del sistema operativo, ma verra proposto un servizio di reinstallazione aggiuntivo a carico del cliente secondo le esigenze richieste.
2. Garanzia convenzionale
Ai prodotti verrร applicata anche la garanzia convenzionale – rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilitร – secondo le modalitร illustrate nella documentazione presente allโinterno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a Mog Computer SRLS e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dallโAssistenza autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti da Mog Computer SRLS. Nel caso in cui si dia luogo allโesercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di Mog Computer SRLS e senza che alcuna responsabilitร in merito ai tempi e ai modi dellโattivitร di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera Mog Computer SRLS.
3. Modalitร di esercizio del diritto di garanzia
Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformitร Il Cliente deve rivolgerti al centro assistenza della casa produttrice presente nella sua zona. Nel caso in cui tramite l’assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, Il Cliente รจ tenuto ad informare tempestivamente Mog Computer SRLS del problema riscontrato. A seguito della segnalazione Mog Computer SRLS provvederร a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione. Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrร essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrร fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrร essere indicato allโesterno dellโimballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
Nessuna responsabilitร per danni, diretta o indiretta, puรฒ essere attribuita alla Mog Computer SRLS per attivitร e comportamenti (ritardi, errate modalitร di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nellโesercizio del diritto di garanzia.