1. Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da Mog Computer SRLS sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi anni dalla consegna del bene. Il cliente con lโ€™accettazione del contratto dโ€™acquisto dichiara di prendere atto delle modalitร  di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. Per fruire dellโ€™assistenza in garanzia, il Cliente dovrร  conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:

– la fattura che riceverร  in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF

– tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituisco parte integrante del prodotto

– la confezione o lโ€™imballo originale del prodotto ricevuto.

Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichรจ in assenza di questa, non puรฒ essere verificata la provenienza e lโ€™autenticitร  del prodotto e, di conseguenza, non puรฒ essere accettato il reso.

La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , ed รจ riservata al Consumatore, intendendo come tale, la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร  professionale. In caso di acquisti per attivitร  imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farร  riferimento alla sola garanzia convenzionale che ha validitร  12 mesi.
La Mog Computer SRLS si impegna a rispondere dei difetti di conformitร  esistenti sui prodotti purchรจ:

– siano denunciati nel termine perentorio di due mesi dalla scoperta
– siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformitร , Mog Computer SRLS provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformitร  del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilitร  sopravvenuta o eccessiva onerositร . In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),Mog Computer SRLS potrร  procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato โ€œfunzionanteโ€ o siano presenti โ€œdanni fisiciโ€, al Cliente verrร  addebitato il costo di โ‚ฌ 25,00, per โ€œassistenza non dovutaโ€. Tale costo รจ dovuto al test di verifica del prodotto e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterร  in deposito presso la societร  e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Se, durante il periodo di garanzia, una o piรน parti sono sostituite per la riparazione con parte o piรน parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualitร  opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, lโ€™acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.
Si specifica inoltre che la sostituizione dei prodotti quali dischi fissi in garanzia non implica la resinstallazione del sistema operativo, ma verra proposto un servizio di reinstallazione aggiuntivo a carico del cliente secondo le esigenze richieste.

2. Garanzia convenzionale

Ai prodotti verrร  applicata anche la garanzia convenzionale – rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilitร  – secondo le modalitร  illustrate nella documentazione presente allโ€™interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a Mog Computer SRLS e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dallโ€™Assistenza autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti da Mog Computer SRLS. Nel caso in cui si dia luogo allโ€™esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di Mog Computer SRLS e senza che alcuna responsabilitร  in merito ai tempi e ai modi dellโ€™attivitร  di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera Mog Computer SRLS.

3. Modalitร  di esercizio del diritto di garanzia

Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformitร  Il Cliente deve rivolgerti al centro assistenza della casa produttrice presente nella sua zona. Nel caso in cui tramite l’assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, Il Cliente รจ tenuto ad informare tempestivamente Mog Computer SRLS del problema riscontrato. A seguito della segnalazione Mog Computer SRLS provvederร  a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione. Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrร  essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrร  fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrร  essere indicato allโ€™esterno dellโ€™imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Nessuna responsabilitร  per danni, diretta o indiretta, puรฒ essere attribuita alla Mog Computer SRLS per attivitร  e comportamenti (ritardi, errate modalitร  di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nellโ€™esercizio del diritto di garanzia.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
WhatsApp RA(CTA)
ร—

Cart